Poprietà benefiche dello Zafferano

La pregiata spezia è ricca di proprietà benefiche quali:

Antiossidante: contrasta l’invecchiamento cellulare, proteggendo le cellule del cervello dovuto alla crocina e crocetina che sono due pigmenti carotenoidi responsabili del colore rosso dello zafferano.

Digestive: stimola l’apparato digerente, aumenta la secrezione di bile e succhi gastrici.

Antidepressive: il colore giallo stimola l’ipotalamo regalando benessere, agisce nella parte del sistema nervoso che è responsabile dell’umore.

Potenzia la memoria: ha effetti benefici sulla memoria, sulla capacità di apprendimento, riduce lo stress, tutto ciò dovuto dalla potente attività antiossidante della crocetina.

Combatte i radicali liberi. ha proprietà anti-spasmotiche ed è in grado di prevenire l’ulcera gastrica e aiuta ad eliminare i gas intestinali.

Allevia la tosse: i componenti dello zafferano sono in grado di ridurre la tosse, le infiammazioni facilitando la respirazione, l’asma in particolare.

Antitumorale: lo zafferano è ricco di antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi.

Fa bene agli occhi: la spezia ricca di vitamine A è utile per contrastare la degenerazione maculare tipica delle persone anziane.  

Insonnia: lo zafferano può anche essere utilizzato per trattare problemi di insonnia, consigliamo di utilizzare la spezia in tisane prima di coricarsi.

Apparato cardiocircolatorio: ha la capacità di diminuire la pressione sanguigna, riducendo ipertensione e ipercolesterolemia.

Acquista i nostri bulbi