Una granita artigianale con la z maiuscola. La Z di Zafferano!

L’ARTE GELATIERA INCONTRA L’ORO ROSSO PICENO – GRANITA ALLO ZAFFERANO

Una granita artigianale con la z maiuscola. La Z di Zafferano Piceno, ingrediente che il maestro gelatiere Fabio Bracciotti ha scelto per la sua nuova creazione, una rivoluzione nel mondo delle granite artigianali d’eccellenza.
 
La granita artigianale allo zafferano in purezza di Sorbetteria Crème Glacée, un gusto naturale che rapisce il palato: ricchezza e sincerità.

“Perché nella vita bisogna osare”, è la didascalia dell’incontro tra l’arte di Bracciotti e l’Oro Rosso.

Una granita artigianale allo zafferano fresca e afrodisiaca, piena di benefici grazie alla presenza di zuccheri e carotenoidi rappresenta una fonte immediata di energia, specialmente per il tessuto nervoso e i globuli rossi, risultando particolarmente utile nell’età evolutiva, nella vecchiaia e nel recupero dello sportivo dopo l’attività fisica. Degustando la granita per eccellenza anche in piccola quantità è un alimento equilibrato e di rapida utilizzazione metabolica.Ottimo sarà anche l’apporto di micronutrienti quali vitamina A e B, calcio, fosforo e una ridotta quantità di sodio.

Infine nello zafferano sono presenti polifenoli, sostanze con proprietà antiossidanti. Lo sapevi?

In sostanza questa spezia molto pregiata può essere usata in tantissimi modi in cucina, se vuoi approfondire le tue conoscenze non esitare a contattarci, lo zafferano và raccontato, e noi amiamo farlo, che aspetti scopri di più!

Ti consigliamo di leggere anche cosa abbiamo scritto nell’ambito del progetto “Racconti di Zafferano” sul vero gelato artigianale e tutti i suoi segreti, li raccontiamo QUI  DAI UN OCCHIATA!

 

Inutile aggiungere altro, meglio correre a gustarla, o se vuoi provarla a realizzarla in casa, contattaci, ti sveleremo la ricetta del MAESTRO!