Tutti a tavola con Zafferano Piceno

Mezze Maniche Gorgonzola Noci e Zafferano

Oggi vi proponiamo un primo piatto ricco di sapori unici e autentici, le mezze maniche con il gorgonzola dolce noci e Zafferano Piceno;  Un primo piatto molto veloce da realizzare, una ricetta dell’ultimo minuto che si può preparare nel tempo in cui cuoce la pasta

La preparazione del piatto è semplice, gli ingredienti che usiamo ricordiamoci sempre che sono fondamentali, noi  vi consigliamo di usare sempre prodotti di qualità a km 0 come il nostro Zafferano.

Lo Zafferano Piceno fa bene alla nostra salute ed è ricco di vitamine che ci danno la giusta carica per affrontare bene la giornata.  Adesso vediamo bene come si prepara questo delizioso piatto e gli ingredienti che richiede.

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 Gr noci sgusciate  e sminuzzate
  • 1 noce di burro
  • 1 cipolla
  • 100gr gorgonzola dolce
  • 100gr  panna da cucina
  • 0,1gr zafferano sminuzzato
  • 240 gr mezze maniche

Come preparare le mezze maniche gorgonzola, noci e zafferano

Foto-Mezze-maniche-gorgonzola-noci-e-zafferano-picenoSoffriggere la cipolla con il burro in una padella medio grande, quando la cipolla è dorata aggiungere il gorgonzola e farlo sciogliere, poi la panna, lo zafferano macinato (si macina con un semplice mortaio da cucina) e infine quando la salsina è tiepida aggiungere le noci. Cuocere la pasta in acqua salata, appena pronta dopo averla scolata versate la pasta nella padella del sughetto e amalgamate il tutto a fuoco basso quanto basta; Il piatto è pronto, servite caldo, tutti a tavola!!!

La bontà del nostro Zafferano è data dalla passione e l’amore che accompagna tutte le fasi di produzione. L’oro Rosso prodotto ad Acquaviva Picena è un eccellenza made in Italy.

Lasciateci una recensione è nostro piacere condividere le nostre esperienze anche a tavola...